corsidiformazione - Dejavù eventi e comunicazione Matera

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il corso di formazione per Animatori Turistici si svolgerà in 4 mesi con un massimo di 20 iscritti a corso di teoria nei mesi di:

dal 07 Novembre 2017 al 01 Febbraio 2018

Gli stage per tutti gli iscritti avranno inizio a partire da Marzo 2018 presso le nostre strutture con eventuale rimborso spese da parte dell'agenzia per raggiungere le strutture che ci ospiteranno.

A seguire, tutti i ragazzi che saranno selezionati a termine del corso verranno valutati da professionisti del settore ( Capi Animatori ), avranno la possibilità di frequentare il Master di specializzazione del programma stesso dell'agenzia ed una proposta lavorativa per la stagione estiva e/o invernale 2018/2019.

chiamaci per maggiori info

 

 

Formazione PROFESSIONALE per Animatori Turistici e Dee Jay

Chi è l’Animatore?

L'Animatore è un operatore che sa facilitare e promuovere la dimensione ludica all'interno di gruppi piccoli e grandi, stimolando la relazione creativa delle persone con sé stesse e con gli altri, nel rispetto della loro condizione e sensibilità.

Attraverso opportune tecniche e con adeguati strumenti, l'Animatore è in grado di agire in ambito culturale, sociale, ricreativo, turistico e formativo, apportando un bagaglio di capacità che stimolano il divertimento, la curiosità, la comunicazione, il relax, la creatività, la condivisione, in una visione di socialità positiva e di benessere.

Il corso:

Il corso di formazione per Animatore intende sviluppare competenze e sensibilità che vanno oltre la semplice capacità, peraltro importante, di rapportarsi positivamente al gruppo: sono parte integrante della formazione materie umanistiche, psicopedagogiche e tecniche necessarie per completare una figura competente, affidabile, consapevole.

Obiettivi:

Il corso, con l’obiettivo di formare figure professionali che possano rientrare nei piani organizzativi di lavoro di tour operator, villaggi turistici, centri vacanze, hotel ecc., verterà sull’approfondimento dei numerosi aspetti che riguardano l’ideazione, la creazione, la conduzione di attività per e con il pubblico.


Il corso di animatore turistico prevede una durata di 30 ore di teoria con due incontri pomeridiani a settimana di 2 ore,  e di 10 eventi Stage  ad es. ( compleanni anniversari comunioni ecc.  )

il martedì e il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Programma:

–    Il ruolo dell’animatore turistico;

–    La pianificazione e la programmazione delle attività;

–    La conduzione e presentazione di eventi;

–    L’animazione sportiva;

–    L’importanza del gioco;

–    L’animazione per i bambini;

–    Il cabaret e teatro;

–    La tecnica audio-luci annessa alle attività;

–    L’accoglienza e l’animazione di contatto;

–    La struttura di uno staff di lavoro funzionale

Il corso di deejay prevede una durata di 60 ore con due incontri pomeridiani a settimana di 3 ore, ed a seguire 5 eventi a corsista

garantiti dalla Dejavù eventi presso Strutture alberghiere, Pub, American Bar ecc.

il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Programma:

–    La figura del Dj nascita ed evoluzione

–    Storia della musica house

–    Guida e approccio all’ascolto

–    I generi musicali

–    Primo approccio al setup base ( giradischi, cdj, mixer, controller)

–    Ritmica e Solfeggio

–    Loop e Sample

–    Tecnica di missaggio

–    Final Scratch, Traktor, Serato, Record box  – L’evoluzione digitale del Mix
I docenti dei corsi sono 
Diego Santarsia, Mj Carlo Iuorno, Mario Montemurro, Giuseppe Ruggieri.

Torna ai contenuti | Torna al menu